Un anno di te


Mi sembra ieri quella sera d’estate in cui tuo papà mi disse che cambiava lavoro.. sarebbe diventato padre! Il mio cuore mi esplose in petto, le lacrime di gioia, l’emozione, l’abbraccio forte con mia sorella, la tua mamma, e poi la lunga attesa di te.. i tuoi primi calci, le mie carezze e i baci alla pancia di mamma per farti arrivare già allora tutto il mio amore… 9 mesi infiniti, uno squillo nella notte, l’sms di nonna che mi avvisava che stavi iniziando il viaggio verso di noi… 22 lunghissime ore e poi eccoti! 

Per quanto ti avevamo immaginata nulla in confronto a quella meravigliosa capellona mora dal musetto dolce, è bastato un attimo ed avevi già conquistato tutti!
Dopo quasi 24 ore svegli aspettandoti sono tornata a casa con una tale emozione da non riuscire a dormire, e dopo poche ore la sola cosa che volevo era correre da te, conoscerti, poterti finalmente stringere al cuore! Sono riuscita a sgattaiolare dentro al reparto e giunta davanti alla tua stanza c’eravate tu e la tua mamma e la prima poppata, una scena dolcissima custodita tra i tesori più preziosi della mia memoria!
E poi giorno per giorno (purtroppo non tutti i giorni!) osservarti cambiare, crescere, diventare ogni giorno più bella, più tenera.. ho amato ogni sera che tornando da lavoro riuscivo ad avvolgerti nell’asciugamano dopo il bagnetto e ti portavo davanti allo specchio, ogni sabato mattina che con la tua mamma abbiamo passeggiato per il quartiere, mi sono emozionata quando hai iniziato a riconoscere questa tua zia follemente innamorata di te, che non appena ti vede ti riempie di baci, e baci, e baci, ogni tuo sorriso è un’iniezione di vita per me, ogni tua carezza, ogni tua conquista mi inorgoglisce, adoro quando sei concentrata con libro in mano, e che brava che sei little ing. a smontare cellulari, telecomandi, mouse, citofoni.. i tuoi primi tentativi di gattonamento stile soldato ryan, e poi le corse sul girello, e ora che vuoi andare a piedi dappertutto a scoprire il mondo…


EliSa amore di zia,  continua sempre a sorridere e sono sicura che la vita non potrà che essere per te piena di quella gioia di vita che tu sei!
Grazie delle emozioni e della felicità che mi hai regalato, grazie di essere il senso che cercavo..
TI AMO DI BENE
Auguri piccolotta

Un anno di teultima modifica: 2011-03-05T14:49:49+00:00da layura
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Un anno di te

Lascia un commento